Tron

Paletizzatore automatico cartesiano

Palettizzatore cartesiano con testata di prelievo a pinza e movimento robotizzato con struttura aperta, con possibilità di palettizzare a terra o su rulliere di servizio prodotti in arrivo da una linea (o più linee nella versione robototica)
Accessibile e facilmente praticabile rispetta la sicurezza dell’operatore con barriere fotoelettriche . Il robot o pick and place è personalizzato per manipolare delicatamente il prodotto e ruotarlo nella posizione adatta prima di posarlo .Configurazione semplice denominata ” PALLET A TERRA” nella quale il pallet vuoto viene posizionato da un operatore con il transpallet a mano, all’interno di una dima fissata a terra. Il prelievo del bancale riempito, avverrà allo stesso modo con il transpallet a mano a cura di un operatore.

Cliccare sui punti attivi per maggiori dettagli
 
 
Robusta struttura portante con ingombri estremamente ridotti 
 
Comandato da PLC Siemens o Omron. Interfaccia uomo-macchina (HMI) di facile utilizzo
 
La pinza di presa si muove lungo un braccio che sale e scende lungo la struttura del telaio principale.
 
L'utilizzo di motori brushless consente un'elevata precisione nel posizionamento dei colli
 
Versione su ruote dimensionate ai pesi, e piedini alzabili e abbassabili con volantino e vite senza fine per uno spostamento ancora più facilitato.
 
La macchina può essere completata di rulliera di ricevimento cartone/ fardello /multipack con gruppo di centratura per avere un posizionamento sempre uguale della scatola, al momento del prelievo. Dopo il prelievo , il prodotto viene posizionato sul bancale posto all'interno della struttura, seguendo lo schema di palettizzazione scelto.
Paletizzatore automatico cartesiano
Caratteristiche generaliPALETTIZZATORE disponibili con più baie o a baia singola: di nuova generazione, concepito per avere ingombri ridottissimi, facilità d'uso, facilità nello spostamento da una linea ad un'altra, e prezzo contenuto. Struttura portante dove sono alloggiate le guide a ricircolo di sfera sulle quali si muove la TERNA, dotata di testa di presa per il prelievo dei prodotti. La terna si muove lungo gli assi cartesiani X, Y e Z comandata da MOTORI BRUSHLESS o asincroni con inverter in funzione delle velocità e precisioni richieste. Seguendo la programmazione impostata, la TERNA si posiziona nel punto di prelievo prodotto e lo preleva, grazie alla testa di presa dotata di sistema di aspirazione a vuoto a ventose o con pinze , o con robot nella versione antropomorfa.
Caratteristiche specificheMisure di ingombro a partire da 2000mm x 1350mm e con altezza, in funzione dell'altezza del bancale, che può arrivare a H. 2400mm + bancale.
Misura pallet: 800X1200mm e OPTIONAL 1000x1200mm; altezza pallet: 1600mm + bancale OPTIONAL fino a 2700mm + bancale, versioni speciali H. 3000 mm. Velocità: fino a 10 scatole, fardelli, multipack al minuto.
Versione: mono baia pallet a terra o versione con carico automatico
Testa di presa: a ventose o a pinza
Dimensioni scatole: minime mm. 90x150x100h, massime mm. 400x600x600h
OPTIONAL: BANCALE PRELIEVO METTIFALDA
High quality components, ISO certificated
Dettagli Tron
Il PALETTIZZATORE può processare tutti i modelli di EUROPALLET 800x1200
 
Nastro di alimentazione del PALETIZZATORE dotato di sensori ottici per la lettura delle scatole. In questa stazione i prodotti vengono presentati in modo preciso nella stazione di prelievo
 
Vari tipi di moduli di presa (possibilità di aggancio e sgancio rapidi in automatico).
 
Possibilità di cambiare rapidamente il programma di lavoro grazie al software di gestione di facile utilizzo
 
Disponibili sistemi di Depaletizzazione
 
Disponibili sistemi Avvolgi Pallet
 
Disponibili sistemi Rulliera di carico automatico e scarico automatico del bancale vuoto e pieno
 
Disponibili sistemi di magazzino bancali
 
Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.