Tron 4 lati aperti

Pallettizzatore automatico cartesiano a portale

Il nostro range di palletizzatori cartesiani si compone di due modelli disponibili, in grado di soddisfare le esigenze del cliente in termini di velocità, ingombri e configurazione finale: TRON COMPATTO e TRON 4 LATI APERTI. Progettati e costruiti su robuste strutture portanti, vantano un’ estrema accessibilità e sono dotati di barriere fotoelettriche che garantiscono all’operatore di intervenire in sicurezza in caso di bisogno. La testa di presa (pick & place) è personalizzabile a seconda del tipo di prodotto da palletizzare, e viene progettata su misura del prodotto affinché ne garantisca una delicata manipolazione e un corretto posizionamento prima della collocazione finale. Design compatto, ingombri ridotti, precisione e facilità nell’utilizzo sono le caratteristiche principali della linea dei palletizzatori cartesiani TRON.

Cliccare sui punti attivi per maggiori dettagli
 
 
Robusta struttura portante con ingombri estremamente ridotti 
 
Comandato da PLC Siemens o Omron. Interfaccia uomo-macchina (HMI) di facile utilizzo
 
La testa di presa si muove lungo un braccio che sale e scende lungo la struttura del telaio principale.
 
L'utilizzo di motori brushless consente un'elevata precisione nel posizionamento dei colli
 
Barriere di sicurezza OMRON che permettono all'operatore di intervenire in sicurezza
 
Il palletizzatore è dotato di un sistema di centratura che permette di ricevere i prodotti sempre nello stesso punto prima che vengano prelevati e posizionati su bancale; in questo modo le scatole vengono centrate e viene garantita la corretta collocazione sul pallet. Dopo il prelievo, il prodotto verrà posizionato sul pallet posto all'interno della struttura, seguendo lo schema di pallettizzazione scelto.
Pallettizzatore automatico cartesiano a portale
Caratteristiche generaliPALETTIZZATORE CARTESIANO disponibile a una o più baie o, nella versione compatta, solo a baia singola: di nuova generazione, concepito per avere ingombri ridottissimi, facilità d'uso, e prezzo contenuto. La robusta struttura portante alloggia le guide a ricircolo di sfera sulle quali si muove la TERNA, un braccio dotato di testa di presa che permette di prelevare agilmente i prodotti. La terna si muove lungo gli assi cartesiani X, Y e Z ed è comandata da MOTORI BRUSHLESS o asincroni con inverter, in funzione delle velocità e precisioni richieste. Seguendo la programmazione impostata, la TERNA si posiziona nel punto di prelievo prodotto e lo solleva grazie alla testa di presa dotata di sistema di aspirazione a vuoto, sistema a ventose o a pinze , a seconda del tipo e del peso del l'oggetto.

Il PALETIZZATORE può essere impostato nella configurazione semplice denominata "PALLET A TERRA", nella quale il pallet vuoto viene posizionato da un operatore con il transpallet a mano, all'interno di una dima fissata a terra. Il prelievo del bancale riempito avverrà allo stesso modo con il transpallet a mano a cura di un operatore.
Caratteristiche specificheMisure di ingombro a partire da L 2200 mm x W 1350mm e, in funzione del bancale, altezza che può arrivare fino a H. 2700 mm pallet compreso.
Misura pallet processabili: tutti i tipi di pallet (nella versione compatta: 800*1200 mm e 1000*1200). Altezza: 1750 mm con bancale, 2700 mm con bancale, versioni speciali H. fino a 3000 mm. Velocità: fino a 10 movimenti al minuto.
Versione: mono baia pallet a terra o versione con carico automatico
Testa di presa: a ventose, a pinza, vacuum.
Dimensioni prodotti : minime mm. 90x150x100h , massime mm. 400x600x600h
Nella versione 4 lati aperti è possibile includere optional diversi: baia aggiuntiva, magazzino mettifalda, magazzino prelievo pallet, rulliere di carico e scarico automatico del bancale vuoto e pieno, avvolgipallet e sistemi di depalletizzazione.
High quality components, ISO certificated
Dettagli Tron 4 lati aperti
Nastro di alimentazione del PALETIZZATORE dotato di sensori ottici per la lettura delle scatole. In questa stazione i prodotti vengono presentati in modo preciso nella stazione di prelievo
 
Vari tipi di moduli di presa (possibilità di aggancio e sgancio rapidi in automatico).
 
La versione 4 lati aperti dà la possibilità di incrementare il numero di baie, anche con magazzino interfalda o magazzino pallet vuoti.
 
L'utilizzo di motori brushless consente un'elevata precisione nel posizionamento dei colli
 
Possibilità di integrare il palletizzatore cartesiano con sistemi esterni o interni di avvolgipallet, a seconda dello spazio e delle necessità del cliente.
 
Sono inoltre disponibili sistemi di rulliere di carico e scarico pallet vuoti o pieni, sistemi di depalletizzazione.
 
Download & Video
  • Compila i campi per accedere al materiale informativo. Grazie
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Request information
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.