Pallettizzatore automatico cartesiano a portale

Tron 4 lati aperti

Tron 4 lati aperti

Pallettizzatore automatico cartesiano a portale

Il pallettizzatore automatico cartesiano TRON 4 LATI APERTI fa parte del nostro range di pallettizzatori cartesiani progettati per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di velocità, ingombri e configurazione finale. Costruito su una robusta struttura portante, offre un'elevata accessibilità e sicurezza grazie alle barriere fotoelettriche che consentono all'operatore di intervenire in modo sicuro, se necessario. La testa di presa (pick & place) è personalizzabile in base al tipo di prodotto da palletizzare, garantendo una manipolazione delicata e un corretto posizionamento prima della collocazione finale. Il design compatto, gli ingombri ridotti, la precisione e la facilità d'uso sono le caratteristiche distintive della linea di pallettizzatori cartesiani TRON.

Caratteristiche generali
Il pallettizzatore cartesiano TRON 4 LATI APERTI è disponibile in configurazione a una o più baie, mentre nella versione compatta è disponibile solo a baia singola. È un modello di nuova generazione progettato per offrire ingombri ridotti, facilità d'uso e un prezzo contenuto. La struttura portante robusta ospita le guide a ricircolo di sfera su cui si muove la terna, un braccio dotato di testa di presa che consente un facile prelievo dei prodotti. La terna si muove lungo gli assi cartesiani X, Y e Z ed è comandata da motori brushless o asincroni con inverter, in base alle velocità e alle precisioni richieste. Seguendo la programmazione impostata, la terna si posiziona nel punto di prelievo del prodotto e lo solleva utilizzando una testa di presa dotata di sistema di aspirazione a vuoto, sistema a ventose o a pinze, a seconda del tipo e del peso dell'oggetto.

Il pallettizzatore può essere configurato come "PALLET A TERRA", in cui il pallet vuoto viene posizionato manualmente da un operatore utilizzando un transpallet all'interno di una dima fissata a terra. Il prelievo del bancale riempito avviene nello stesso modo, con l'ausilio del transpallet, sempre a cura dell'operatore.
Caratteristiche specifiche
Le dimensioni di ingombro del pallettizzatore TRON 4 LATI APERTI partono da L 2200 mm x W 1350 mm e, a seconda del bancale, l'altezza può arrivare fino a H 2700 mm, pallet compreso. È in grado di lavorare con tutti i tipi di pallet (nella versione compatta: 8001200 mm e 10001200 mm). L'altezza massima può raggiungere 1750 mm con il bancale e 2700 mm con il bancale, con versioni speciali che possono arrivare fino a H 3000 mm. La velocità di movimento può arrivare fino a 10 movimenti al minuto.

La testa di presa può essere equipaggiata con ventose, pinze o sistema di aspirazione a vuoto, a seconda del tipo di prodotto da palletizzare. Le dimensioni dei prodotti processabili vanno da un minimo di 90 mm x 150 mm x 100 mm di altezza a un massimo di 400 mm x 600 mm x 600 mm di altezza.

Nella versione 4 lati aperti del pallettizzatore TRON, sono disponibili diversi optional tra cui una baia aggiuntiva, un magazzino mettifalda, un magazzino per il prelievo dei pallet, rulliere per il carico e lo scarico automatico del bancale vuoto e pieno, avvolgipallet e sistemi di depalletizzazione.

Esempi prodotto confezionato

pallet building materials
pallet building materials
Pallettizzatore Tron - Beverage
Pallettizzatore Tron - Beverage
Pallettizzatore Tron - Food
Pallettizzatore Tron - Food
Palletizzatore Tron
Palletizzatore Tron

e molti altri...

Dettagli pallettizzatore automatico cartesiano a portale

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.