Geos

Macchine incartonatrici orizzontali

Cartonatrice automatica con riempimento di lato utilizza cartoni americani o cartoni preformarti. Apertura, riempimento e chiusura del cartone in automatico. Srombatura del cartone positiva con presa del cartone con doppio set di ventose su entrambi i lati del cartone. Ingombri ridotti, velocità elevata, caricamento motorizzato a mulinello, versatilità nel cambio formato. Per l’inserimento in cartone di prodotti di varia natura: blister, vassoi termoformati, rotoli di carta, scatole di alimenti, fazzoletti e tovaglioli, bicchieri, sacchetti di alimenti a fondo quadro o a cuscino. Il sistema di carico varia a seconda della tipologia di prodotto.

Cliccare sui punti attivi per maggiori dettagli
 
 
Compatta e robusta. Regolazioni automatiche motorizzate. Facile e veloce cambio formato.
 
Dimensioni ridotte. Alta velocità, fino a 10 cartoni al minuto, disponibili versioni più veloci con doppio caricatore e doppio appricartone.
 
Touch screen Siemens per cambio formato completamente automatico.
 
Accessibilità: porte apribili su entrambi i lati della macchina. L’operatore può facilmente accedere per la pulizia e la manutenzione. Ottima operabilità. L’operatore può lavorare su entrambi i lati grazie al touch screen ruotabile.
 
Riempimento di lato. Per cartoni fino a 800x1200 mm (misure speciali fuori standard disponibili).
 
Sistemi di carico e raggruppamento dei prodotti da spingere nel cartone personalizzati a seconda della natura del prodotto.
 
Disponibili sistemi per formazione ed applicazione di coperchi e sistemi per il ribaltamento e l'etichettamento del cartone.
Macchine incartonatrici orizzontali
Caratteristiche generaliLa macchina incartonatrice di tipo orizzontale per cartoni americani è stata progettata per essere posta a valle delle linee di confezionamento: per accorpare un gruppo di prodotti provenienti da una macchina confezionatrice posizionandoli su più livelli di altezza con fronte e profondità di file impostabili. Il fardello prodotti, formato dal caricatore con gruppo di stratificazione, viene successivamente spinto e inserito all’interno di un cartone formato dalla macchina stessa. Il cartone riempito viene spinto verso l’uscita e la macchina provvede a chiudere tutti i lembi e a “nastrare” lo stesso su due lati.
Opzionale: chiusura a colla tramite sistema di incollatura Hot Melt.
Caratteristiche specificheI punti di forza della incartonatrice sono:• la compattezza, ingombro ridotto, la velocità elevata fino a 10 cartoni /minuto standard o fino a 20 cartoni al minuto con doppio apricartone.
• le regolazioni motorizzate.
• il veloce cambio formato, la facile accessibilità alle parti da regolare, i movimenti su guide a coda di rondine e pattini a ricircolo di sfere.
• plc di gestione Siemens •sistema di caricamento motorizzato a mulinello e non a spintori pneumatici.
Versatilità nel cambio formato e facile accessibilità alle parti da regolare, movimento degli attuatori su guide a coda di rondine e pattini a ricircolo di sfere.
Plc di gestione.
High quality components, ISO certificated
Dettagli Geos
Srombatura cartone positivo in automatico ed inserimento del gruppo di prodotti nello stesso.
 
Nastro alimentatore con diversi tipi di caricamento automatico a seconda del prodotto.
 
Sistema srombatura cartone motorizzato.
 
Macchina gestita da PLC Siemens e touch screen intuitivo. Cambio formato auto regolabile.
 
Nuovo desing ergonomico. Tutte le parti della macchina sono facilmente accessibili grazie alle innovative porte scorrevoli apribili. Il modulo di raccolta può essere facilmente separato dalla macchina cartonatrice per il cambio formato.
 
Doppia posizione dell’operatore grazie al touch screen ruotabile.
 
Chiusura automatica del cartone con nastro adesivo o colla a caldo. Guide laterali motorizzate. Regolazione automatica.
 
Struttura a sbalzo per una perfetta manutenzione e pulizia.
 
Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.