
Confezionatrice a saldatura laterale a 3 nastri evoluta
La confezionatrice automatica a saldatura laterale continua STAR EVO di DM Pack rappresenta una nuova generazione di macchinari per il packaging industriale, progettata per garantire elevate prestazioni produttive e un’esperienza d’uso semplice e intuitiva. La macchina è ideale per l’imballaggio e la chiusura totale di prodotti di diversa tipologia, utilizzando film termoretraibili e non, sia in monopiega sia in foglia piana, assicurando qualità costante e affidabilità del confezionamento. Grazie all’elevata flessibilità configurativa, la confezionatrice può essere fornita in diverse taglie e con barra saldante fissa intermittente oppure con sistema box motion, consentendo differenti modalità di saldatura. Sono inoltre disponibili soluzioni per la realizzazione di Euroforo e di aperture facilitate, ampliando le possibilità di personalizzazione del packaging. La STAR EVO a saldatura laterale copre così un ampio range di applicazioni, adattandosi a numerose tipologie di prodotto e garantendo versatilità, efficienza e continuità produttiva nelle linee di confezionamento automatico.
L’elevata versatilità della macchina consente di gestire un ampio range di prodotti, tra cui cosmetici, farmaceutici, plastici, alimentari e altri settori industriali. La confezionatrice è adatta al confezionamento di prodotti singoli o multipack, con carico manuale oppure automatico in linea, eventualmente supportato da sistemi aggiuntivi sviluppati da DM Pack, come impilatori, raggruppatori e deviatori.
La struttura altamente accessibile, operabile da entrambi i lati, facilita le operazioni di conduzione, manutenzione e pulizia. Il posto operatore è configurabile in tre diverse posizioni, grazie al touch screen girevole, assicurando ergonomia e semplicità d’uso.
Il design funzionale della macchina è studiato per agevolare la manutenzione ordinaria e garantire elevati standard igienici. La confezionatrice è disponibile in versione verniciata o inox e può essere personalizzata attraverso la selezione di diversi dispositivi opzionali, in base alle specifiche esigenze produttive.
Grazie a sistemi di saldatura opzionali e doppi, la macchina può lavorare con tutti i principali film disponibili sul mercato, tra cui poliolefina, politene e polipropilene, sia in film piano sia in monopiega, neutri o stampati, inclusi film biodegradabili e compostabili come PLA e Mater-Bi, rispondendo alle esigenze di packaging sostenibile.
La STAR EVO è disponibile in versione intermittente o con sistema box motion, in funzione delle velocità richieste, ed è configurabile anche con barra saldante rotativa per produzioni ad alta velocità. Sono inoltre disponibili versioni speciali con barra saldante verticale intermittente o traslante, per applicazioni specifiche.
La macchina è proposta in diverse configurazioni dimensionali, fino a 1100 mm di larghezza, 400 mm di altezza e lunghezza virtualmente illimitata, offrendo un’elevata flessibilità applicativa. Per il confezionamento di prodotti di grandi dimensioni, è possibile valutare soluzioni alternative come fardellatrici o insaccatrici della gamma DM Pack.
Esempi prodotto confezionato






e molti altri...
Dettagli macchinario saldatura laterale

Touch screen intuitivo per semplice cambio formato, grazie alla possibilità di salvare programmi impostati su "ricette" e di richiamarli con facilità. Il touch screen può ruotare in 3 diverse posizioni per permettere all’operatore di lavorare da tutti i lati della macchina: fronte, retro e lato.

Svolgibobina estraibile, per un veloce passaggio del film e un rapido cambio. La macchina può lavorare con film piano e monopiega.

Versione 500 e 600 combo con tunnel monocamera integrato, per sopperire ad esigenze di ingombri ridotti, senza rinunciare alla qualità del risultato finale.

Nastro centrale e d'ingresso spostabile per poter lavorare sempre con prodotto al centro, senza bisogno di spostare la camera del tunnel o il nastro di alimentazione prima della macchina.

Quadro elettrico a vista, posizionato in zona alta, accessibile, perfetta per l’operatore.

Passaggio prodotti standard: 300 mm. Elevata flessibilità. Meccanica a vista.

Costruita sulla stessa struttura e con la stessa filosofia, la nostra Flowpack monta il saldatore superiore o inferiore (bobina dal basso o dall'alto) al posto del saldatore laterale

Struttura a sbalzo per una facile accessibilità, pulizia e manutenzione. Porte scorrevoli disponbili come optional.
"*" indica i campi obbligatori
Richiedi informazioni
"*" indica i campi obbligatori

