Macchina astucciatrice automatica

Gea

Gea

Macchina astucciatrice automatica

La macchina astucciatrice automatica GEA di DM Pack è un'opzione altamente automatizzata per il confezionamento di prodotti singoli o multipacchi utilizzando astucci preincollati. La sua funzione principale è quella di rilasciare con cura e precisione astucci chiusi di cartone preincollato dal magazzino, successivamente aprirli e inserire il prodotto al loro interno. L’inserimento viene realizzato tramite uno (nel caso della versione intermittente) o più spintori (nella versione continua), che operano su una corsia parallela. La chiusura delle patte laterali può essere eseguita grazie all’applicazione di un punto colla o tramite il sistema “tuck-in” ad incastro (come optional). Disponibile nelle versioni intermittente (fino 35 ppm) e continua (da 80 a 150 ppm).

Caratteristiche generali
La macchina astucciatrice GEA è disponibile in due versioni: intermittente, con una capacità fino a 35 astucci al minuto, e continua, con una velocità da 80 a 150 astucci al minuto. Sia la versione intermittente che quella continua offrono prestazioni eccellenti e sono costruite su una struttura a sbalzo completamente accessibile e con meccanica a vista.

La macchina è dotata di un touch screen intuitivo, disponibile in versione SIEMENS o OMRON, che facilita la programmazione basata su ricettario. I volantini meccanici semplici e il contatore digitale consentono cambi rapidi e ripetibili delle tre dimensioni degli astucci. La maggior parte delle regolazioni sono motorizzate, elettriche e memorizzabili, semplificando ulteriormente il processo di cambiamento delle dimensioni degli astucci.
Caratteristiche specifiche
La macchina astucciatrice GEA presenta dimensioni compatte per le sue elevate performance, con una lunghezza di 4 metri e una larghezza di 1,9 metri. Le dimensioni degli astucci supportate variano a seconda della versione. Nella versione intermittente, le dimensioni minime dell'astuccio sono di L 60 x W 40 x H 20 mm, mentre le dimensioni massime sono di L 400 x W 400 x H 100 mm. Nella versione continua, le dimensioni minime dell'astuccio sono di L 160 x W 40 x H 20 mm, mentre le dimensioni massime sono di L 300 x W 300 x H 100 mm.

La macchina astucciatrice GEA è disponibile nella versione standard con acciaio verniciato, ma è anche disponibile una versione in acciaio INOX per ambienti che richiedono resistenza alla corrosione. Nella versione in acciaio INOX, le catene, le pulegge e i pignoni sono nichelati, mentre nella versione standard sono zincati.

Esempi prodotto confezionato

pharma cartone
pharma cartone
food astucciatrice
food astucciatrice
Astucciatrice gea food
Astucciatrice gea food
Astucciatrice gea food
Astucciatrice gea food
astucciatrice
astucciatrice
astucciatrice
astucciatrice

e molti altri...

Dettagli macchina astucciatrice automatica

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.