Neos

Tunnel per termoretrazione

Tunnel di termoretrazione ad aria calda. Accattivante silhouette compatta ed accessibile, funzionalità e risparmio energetico. I forni di retrazione retraggono il film plastico intorno al prodotto adattando il film alle forme e dimensioni del prodotto. Nuove soluzioni tecniche permettono di ridurre al minimo il consumo grazie all’ottimo utilzzo del sistema di ventilazione e ricircolo d’aria calda  e alla produzione, sulle nostre confezionatrici e flowpack,  di confezioni sempre più strette, aderenti al prodotto

Cliccare sui punti attivi per maggiori dettagli
 
 
In base agli optional montati sono in grado di temoretrarre diversi tipi di film oltre alla Poliolefina, tra cui PE anche di spessore elevato e film a Barriera termoretraibile.
 
Quadro in vista per vedere eventuali errori o anomalie senza bisogno di smontare parti.
 
Facile movimentazione, grazie alle maniglie.
 
I tunnel di retrazione possono essere equipaggiati di diversi tipi di nastri trasportatori in base al tipo di film e prodotto: a pioli, rete teflonata, rete metallica, rete in plastica etc…
 
Oltre ai Tunnel Monocamera e Bicamera sono disponibili versioni con camere aggiuntive (es. tricamere) per velocità elevate, prodotti molto lunghi o film molto spessi.
 
Nelle versioni 'combo' con tunnel integrato alle confezionatrici a saldatura laterale STAR EVO, temperatura ed aria sono da regolabili da touch screen.
Tunnel per termoretrazione
Caratteristiche generaliCamera di retrazione a riciclo completo dell’aria calda. Flusso d’aria e velocità regolabili. Controllo della temperatura digitale. Spegnimento automatico quando la temperatura scende sotto gli 80 gradi. Trasporto a rullini siliconati rotanti o fissi a seconda del film e del prodotto con i quali si sta lavorando. Protezione termica per sbalzi di corrente. Utilizzabile con tutti i film termoretraibili, PE con aggiunta di tappeto teflonato. Per velocità elevate o prodotti molto lunghi disponibili versioni con camera aggiuntiva.
Caratteristiche specificheI tunnel di termoretrazione sono studiati per risolvere i problemi di retrazione di prodotti di varie dimensioni, fino a 3000 mm, altezza 600 mm e possono essere utilizzati con tutti i film termoretraibili reperibili in commercio. Possono essere affiancati a tutte le macchine confezionatrici, flowpack e fardellatrici, delle quali mantengono la stessa forma o fissati alle macchine confezionatrici stesse, garantendo una linea elegante ordinata e compatta.
High quality components, ISO certificated
Dettagli Neos
La camera di retrazione dei tunnel si puo’ spostare orizzontalmente grazie alle maniglie frontali per centrare i prodotti in arrivo dalla confezionatrice ed ottenere sempre la migliore termoretrazione senza bisogno di spostare tutto il tunnel. Optional non più necessario nella versione 'EVO' in cui il prodotto viaggia sempre al centro.
 
Comodo pannello comandi con semplici regolazioni di velocità temperatura e flusso d’aria o disponibili versioni con regolazioni da touch screen.
 
Regolazione flusso aria con inverter indipendenti (uno per ogni camera).
 
Rullini teflonati che ruotano anche su se stesse evitando di lasciare segni sul fondo della confezione
 
Flap che si aprono e si regolano per una migliore ventilazione e di conseguenza una migliore termoretrazione, regolabili dall'esterno.
 
Facile sostituzione delle resistenze, ottima accessibilità alla camera.
 
Disponibile optional: Pareggiatore per allineamento multipacco.
 
Disponibile la versione “tunnel apribile” per maggiore accessibilità e facile pulizia.
 
Sistema di termoretrazione standard con resistenze o speciale con leister. Perfetto con film stampato. Evita la deformazione della stampa del film.
 
Nastro trasportatore con rete metallica teflonata o a rullini, a seconda della dimensione del tunnel e del tipo di film.
 
Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.