Dron
Macchina vassoiatrice & wrap around orizzontaleLa funzione principale della macchina è quella di prelevare e formare il cartone sul quale verranno automaticamente posti i prodotti che, precedentemente raggruppati, andranno a creare il pacco finale, attorno a cui il cartone o vassoio si chiude.
A seconda della configurazione e del tipo di prodotto, il sistema di carico e trasporto in macchina del prodotto può variare grazie all’utilizzo di diversi sistemi di raggruppamento/impilamento.
A seconda di come il prodotto arriva dalla linea precedente, possono rendersi necessari sistemi di ribaltamento, rotazione, e/o impilamento prima dell’inserimento nel vassoio/cartone.
Una volta creata la conformazione richiesta grazie all’ausilio di spintori e carrelli traslatori, i multipacco formati verranno spostati sopra al vassoio prelevato dal magazzino cartone.
Dal magazzino cartone, tramite delle ventose regolabili, il cartone viene prelevato e accompagnato verso il basso.
Il cartone, grazie alla catena di trasporto, procede lungo la stazione di chiusura finale, dove le patte vengono chiuse e incollate grazie all’applicazione di colla a caldo.
Nella versione continua, il vassoio viene caricato da sotto e formato attorno al prodotto che arriva in linea senza fermarsi.
In fase finale il pacco in uscita scorrerà su dei rulli folli, i quali ne faciliteranno lo scarico.
Un sistema opzionale in grado di rilevare la lunghezza del pacco, permette di scartare i vassoi difettosi in favore di quelli corretti che, secondo la programmazione, verranno spostati manualmente o automaticamente sopra ad un bancale.
La stazione di palettizzazione non è inclusa nell’offerta ma fa parte della gamma di macchine proposte da DM PACK.
Togliendo o aggiungendo parti o componenti specifici della macchina, possiamo adattare la stessa tipologia di confezionamento a formati diversi.
Macchina conforme a Normative CE.


Le dimensioni del magazzino cartoni sono regolabili sia in automatico sia grazie a manopole.
La macchina può essere dotata di sistemi di carico aggiuntivi (impilatori, formatori di multipacco, diverter, etc ).
I cartoni vengono prelevati grazie a delle ventose, e i lembi vengono poi chiusi con colla a caldo.
La straordinaria accessibilità della struttura rende semplici le operazioni di pulizia e manutenzione e permette di lavorare da entrambi i lati grazie al touch screen ruotabile.
Formati diversi possono essere aggiunti a seconda delle caratteristiche e della fattibilità del progetto.
DRON lavora con cartoncino piano per Wrap Around, con Cartone americano (RSC) e, come optional, con il sistema “tray and lid”.
Disponibile nella versione intermittente e in continuo.
Come optional la macchina può lavorare in “BYPASS”, facendo transitare i prodotti senza l’inserimento del vassoio.





