DM PACK

Con 15 anni di esperienza DM PACK idea, disegna, progetta e produce un’ampia gamma di macchine per il packaging: dalle macchine per l'imballaggio entry level e cartonatrici entry level a sistemi ‘customized’ tailor-made per tutti i settori, linee personalizzate per packaging primario e packaging secondario.
La nostra specializzazione è per l’appunto il ‘packaging’ a 360° e la gestione di soluzioni complete per ogni nuovo prodotto. Grazie al nostro team professionale e dinamico, lavoriamo con i nostri clienti per presentare il sistema di imballaggio più appropriato, il miglior layout, la finitura più bella. Consulenza, collaborazione e fiducia sono le parole chiave su cui il nostro successo aziendale è cresciuto.

DM PACK

Con 15 anni di esperienza DM PACK idea, disegna, progetta e produce un’ampia gamma di macchine per il packaging: dalle macchine per l'imballaggio entry level e cartonatrici entry level a sistemi ‘customized’ tailor-made per tutti i settori, linee personalizzate per packaging primario e packaging secondario.
La nostra specializzazione è per l’appunto il ‘packaging’ a 360° e la gestione di soluzioni complete per ogni nuovo prodotto. Grazie al nostro team professionale e dinamico, lavoriamo con i nostri clienti per presentare il sistema di imballaggio più appropriato, il miglior layout, la finitura più bella. Consulenza, collaborazione e fiducia sono le parole chiave su cui il nostro successo aziendale è cresciuto.
La classe Preferred… lasciatevi sorprendere.
Tecnologia all'avanguardia Le nostre macchine non sono solo volte al raggiungimento di una velocità di lavorazione sempre più elevata, ma sono proiettate soprattutto al raggiungimento di massima efficienza, funzionalità ed affidabilità.

Dalla più piccola alla più grande, dalla più economica alla più costosa, le nostre macchine devono essere uno strumento performante nel confezionamento dei prodotti. Ecco perché le nostre macchine confezionatrici, angolari, termoretrabili, fardellatrici, inscatolatrici, vassoiatrici, astucciatrici, sono tutte progettate per svolgere la maggior parte dei loro movimenti elettronicamente, in modo da essere in grado di salvare e richiamare i programmi ‘ricetta’ su touch screen, evitando di perdere tempo con regolazioni manuali.
Sistemi
innovativi
La funzionalità e la praticità delle nostre macchine, la loro struttura e design così come il loro software di programmazione, continuano ad essere rinnovate ed aggiornate. L'azienda non ha mai smesso di studiare ed esplorare nuovi mercati ai quali risponde con elevato investimento nella ricerca, continuando a portare innovazione sulle macchine esistenti, ma soprattutto sviluppando nuovi sistemi ed automazioni.
Design e made in Italy DM PACK progetta e produce in Italia tutte le proprie macchine per l’imballaggio. L’innovazione apportata negli ultimi anni sul design delle nostre macchine ha avuto come obiettivo principale offrire performance elevate e garantire all’utente un facile utilizzo della macchina.

Il nostro concetto moderno di concepire le macchine per il confezionamento ha cambiato i connotati di “ingombrante” e “solido”. Le nostre macchine sono molto compatte, ergonomiche, aperte e accessibili. La loro struttura consente una facile pulizia e manutenzione da parte dell'operatore pur garantendone la robustezza che permette alle nostre macchine di lavorare ad alte velocità 24 /h al giorno, 7 gg su 7.
La nostra storia
2001
Nasce Preferred Packaging. I fondatori provengono da una lunga e fruttuosa esperienza nel settore del packaging ed unendo le loro conoscenze e mantenendo un’attitudine aperta alle innovazioni e alla continua evoluzione, hanno dato vita a una nuova generazione di macchine confezionatrici termoretraibili automatiche angolari (L sealers), a saldatura laterale, fardellatrici e flowpack.
2003
La ricerca, lo studio e l'attenzione dedicata al cambiamento dei trend di mercato hanno continuamente spinto la nostra azienda a proporre macchine sempre più all’avanguardia presentando un nuovo design ogni 3 anni dalla fondazione dell'azienda. Il nostro programma di macchine è già stato completamente ridisegnato per ben 3 volte implementando la progettazione con l’esperienza acquisita e migliorandone struttura e funzionalità.
2005
Nel 2005 il trend di business e le esigenze del cliente hanno spinto l’azienda ad ampliare la gamma e ad aggiungere alle nostre macchine entry level la produzione di una grande varietà di componenti e moduli periferici per essere in grado di offrire una soluzione completa. Tra i componenti troviamo nastri trasportatori di carico e scarico, di alimentazione o per cambi direzionali, lineari e a curva; caricatori automatici tra cui sfilatori ed alimentatori rotativi; sistemi di impilamento; stacker; formatori di multipack; deviatori, riunitori, ribaltatori e sistemi di rotazione dei prodotti.
2007
Nel 2007, grazie al precedente sviluppo, l’azienda era già ben introdotta nel settore della grafica, editoria e legatoria, per le cui aziende abbiamo progettato sistemi di imballaggio completi di nastri a facchinetti-nastri a palette, sistemi di alimentazione, caricatori automatici, apri pagina e stacker.
Nello stesso anno DM PACK è entrata nel settore del ‘Tissue’ con sistemi per il confezionamento di rotoli industriali asciugatutto, rotoli da cucina, rotoli jumbo, lenzuolini, rotoli di carta igenica, tovaglioli, tessuto e non tessuto.
2009
L’esperienza in questo settore ed il bagaglio acquisito di competenze e know-how hanno accelerato e favorito l’escalation dello svilippo della ns nostra azienda.
Nel 2009 l’entrata nel settore ‘Disposable’ (bicchieri di plastica e di carta, piatti, stoviglie e vassoi usa e getta), con la creazione di nuovi sistemi personalizzati come contabicchieri e scartatori automatici e grazie al montaggio di sistemi sempre più sofisticati con controllo qualità attraverso telecamere, ci ha dato la spinta finale per divenire quello che oggi siamo: Architetti del ‘packaging’
2010
La scelta di iniziare a produrre anche cartonatrici automatiche top load e side load (cartonatrici verticali ed orizzontali) per erigere automaticamente, riempire e chiudere scatole di cartone è arrivata nel 2010, quando abbiamo costruito la nostra prima inscatolatrice laterale composta di formatore di cartone, sistema di alimentazione automatica del prodotto al suo interno e chiusura automatica del cartone americano; per completare una linea di confezionamento già esistente presso uno dei nostri clienti più storici.
Negli anni seguenti Il nostro portafoglio di macchine automatiche per imballaggio con cartone si è completato via via con l’aggiunta di: vassoiatrici, tray packer, astucciatrici, wrap around e clusteratrici.
2016
Nel 2016 ha preso 'vita' il nostro ultimo progetto: abbiamo presentato al mondo una nuova generazione di palettizzatori semplici, compatti e robusti a completamento del processo di packaging.
Ad oggi il ns range di macchine si compone di: confezionatrici angolari, a saldatura laterale, intermittenti e box motion, flowpack di con bobina dall’alto, dal basso, a saldatura superiore, inferiore, barra traslante e rotativa, fardellatrici automatiche semi automatiche, in linea o a 90°, con spintore, bundlers automatici, manigliatrici, cartonatrici , vassoiatrici, tray packer, astucciatrici, wrap around, clusteratrici per terminare con i paletizzatori cartesiani e robotici, oltre a tutti i sistemi di completamento di linea.
Packaging solutions architechts & leader in the manufacturing
I nostri numeri
0
installazioni in tutto il mondo di macchine completamente automatizzate
0
macchine completamente automatiche prodotte all'anno
0
distributori in tutto il mondo