Dron continua
Macchina vassoiatrice & Wrap AroundMacchina vassoiatrice automatica con sistema apri cartoni per l’apertura dei cartoni ed il posizionamento sotto al multi pacco e per la chiusura del cartone attorno al multipacco. I vassoi in cartone vengono aperti, formati e posizionati pronti per ricevere le lattine o altri prodotti preparati in multipacchi. Macchina vassoiatrice o wrap around automatica utilizza cartone steso per l’avvolgimento parziale (vassoio) o totale (wrap around) del prodotto. Pesca il cartone piano sopra al quale, grazie a dei sistemi appropriati, i prodotti da vassoiare verrano spinti o posizionati per mezzo di sistemi automatici robotici o pick & place. I prodotti all’interno della scatola possono essere messi in posizione verticale, orizzontale, in costa, singoli o in multi pack di vari livelli. La macchina può lavorare con vassoi, cartoni piani, display boxes e cartoni con coperchi che possono essere automaticamente aggiunti a chiusura del cartone.


La macchina può inserire patte di cartone, vassoi, cartoni preformati o avvolgere i cartoni stesi attorno al prodotto utilizziando il fustellato steso, opportunamente sagomato, e formando il cartone attorno al prodotto, sigillandolo automaticamente con colla, raggiungendo così un elevato livello di compattezza per tutto l’imballo. La macchina vassoiatrice automatica ha un magazzino cartoni con misure variabili.
Sistema di prelevamento dei cartoni con bracci a movimento meccanico-pneumatico e con speciali ventose. Sistema di prelevamento comprendente due bracci pneumatici montati su guide lineari. I movimenti sono controllati da motori gestiti da inverter e collegati a degli encoder.
Sistema di chiusura delle ali dei cartoni con sistema pneumatico.
Movimentazione dei cartoni posizionati in una forma ad “U” tra i pioli fissi delle catene di trasporto controllate da inverter.
Sistema di chiusura delle ali dei cartoni con sistema hot melt ovvero con colla a caldo.
Misure dei cartoni aperti minimo 150x150 mm, massimo 500x800 mm..
Misure delle ali dei cartoni h 30-100 mm.
Misure speciali disponibili su richiesta.
Pannello comandi touch screen Siemens.
PLC Siemens.
Componenti elettrici di alta qualità.
Grande versatilità di utilizzo grazie ai vari programmi inseriti nel PLC.
Autodiagnosi del sistema per allertare l’operatore in caso di problemi.
Quadro elettrico di facile accesso con contattori e relè a stato solido.
Circuito di emergenza secondo normative vigenti per marchiatura CE.
Potenza installata totale 4kw.
Consumo d’aria compressa massimo 200nl/h.
Aria compressa: 6bar.
Possibilità di funzionamento in bypass o senza vassoio (optional).








